Dopo 2 anni, torna finalmente la festa dei nonni a scuola!!
Emozione, entusiasmo e tanta voglia di stare insieme hanno accompagnato i preparativi delle due giornate di festa tutte dedicate ai nonni!!
Lunedì 3 ottobre abbiamo accolto i nonni dei nostri bambini nel giardino della nostra scuola, abbiamo letto insieme un libro e recitato poesie, poi abbiamo giocato e per pranzo, la nostra cuoca, aiutata da un gruppo di volontari hanno preparato gnocco fritto e affettato per tutti.
Durante la mattina ci hanno onorati della loro presenza anche la sindaca Tania Meschiari che ha fatto un gradito intervento, ricordando a tutti quanto i nonni siano importanti per i bambini, per le famiglie ma anche per la comunità intera e il nodtro parroco don Filippo Guaraldi che ci ha letto una poesia e ha rivolto un caloroso saluti a tutti.
Questa prima giornata di festa si è conclusa dopo il pranzo, con l'entusiasmo e la gioia di nonni e bambini per aver potuto passare a scuola una giornata insieme e con tantissima soddisfazione e gratitudine di tutto il Team del Caiumi per il successo riscosso da questa iniziativa!
Non tutti i bambini hanno i nonni vicini e non tutti i nonni hanno nipoti vicini, così, abbiamo pensato di invitare i nonni ospiti alla CRA di Ravarino "C.A. dalla Chiesa" ad una festa per loro nella nostra palestra.
Martedì 5 ottobre, alcuni nonni accompagnati dalle educatrici sono arrivati a scuola, e hanno condiviso con noi una mattinata di musica, danze, poesie e lettura. Ci siamo scambiati doni, sguardi, applausi e anche lacrime di commozione per questo incontro speciale tra due età agli antipodi della vita!
i nonni sono Angeli, davvero!!