Una giornata magica tra folletti, fate, natura e ... Babbo Natale!!
"Caro Babbo Natale" così iniziano tutte le letterine che nel mese di Dicembre vengono scritte da tutti i bambini, e non solo!
Babbo Natale, un uomo anziano che con l'aiuto dei folletti porta doni a tutti i bambini del mondo la notte del 24 Dicembre ma che in pochi, anzi quasi nessuno ha il privilegio di vedere all'opera.
Noi, il 15 Dicembre siamo andati a Montebabbio (RE) all'Az. agricola Cà di Palmi alla Casa di Babbo Natale. Un ambiente unico, di montagna, allestito con diverse stanze e casette tutte pensate per accogliere bambini e adulti e per far fare ad ognuno un viaggio a casa di Babbo Natale.
L'emozione era alle stelle già dalla mattina, quando 2 pullman ci sono venuti a prendere a scuola ed è iniziata la nostra avventura. Quando si parte per le gite tutto il personale scolastico è arruolato per garantire ai bambini la sicurezza necessaria a godersi l'esperienza.
Arrivati a destinazione ci hanno accolti nel parcheggio 3 folletti di babbo Natale che ci hanno intrattenuti per tutta la mattina.
Divisi per sezioni abbiamo svolto a turno:
un laboratorio ricreativo nel quale abbiamo costruito un folletto con bastoni, carta e cotone
una lettura animata nella "casa della fata Raccontastorie", un ambiente molto suggestivo con nuvole di tulle sul soffitto, tappeti e cuscini sul pavimento riscaldato da una vecchia stufa a legna
l'incontro con Babbo Natale, che ci ha accolti con the caldo e biscotti, ha letto le nostre letterine prendendo appunti su quanto chiesto da ogni bambino e ha fatto foto sulla slitta con i bambini.
Dopo il pranzo al sacco organizzato dalla nostra cuoca Paola, siamo tornati a scuola con gli occhi pieni di meraviglia, il cuore di attesta e con un'esperienza in più nello zaino.